Pagine

Informazioni personali

La mia foto
Ciao mi chiamo Daniela, vivo nella provincia di Venezia con mio marito,due gemelli e un cane labrador che adoro. La mia passione è il ricamo a mano a macchina e tutte le arti manuali in genere. Ho iniziato da giovanissima con la pittura il cucito ,l'uncinetto per poi continuare con tutte le novità che man mano il mercato offriva. Nella maggior parte dei lavori sono autodidatta,però non ho mai perso l'occasione di imparare dai corsi e naturalmente dai libri. Ora il mio tempo libero è piuttosto limitato ma riesco sempre a ritagliarmi un angolo per me stessa per quelle che io chiamo le mie passioni.....

Facebook

giovedì 23 agosto 2012

Cuscino Hardanger

Secondo cuscino della serie " I ricamati"
Ricamo Hardanger su lino bianco mentre
i tessuti di lino grezzo sono della stessa 
serie del precedente.
Bottone in ceramica (acquistato alla fiera di
 Cison Valmarino)
da bottonienonsolo.blogspot.it

Particolare del ricamo Hardanger

................visto che la stagione è quella giusta
 una squisita torta di more
da offrire alle mie amiche nelle serate di 
incontri fatte non solo di lavoro ma
anche di piacevoli chiacchiere!!!
Torta di more.
350 g di farina
200 g ricotta
4 uova
150 g zucchero
sale, scorza di limone
1 bustina lievito per dolci.
Mescolare tutti gli ingredienti avendo cura di dividere i tuorli dagli
 albumi che andranno montati a neve. Aggiungere le more lavate e
asciugate, quindi gli albumi per ultimi.
Versare il composto in uno stampo foderato o imburrato e cuocere
in forno preriscaldato per circa 40-50 minuti a 180°.


4 commenti:

  1. Bellissimo anche questo!!!!E il bottone in ceramica e' davvero bello e ci sta benissimoooo!!

    Che dire della torta???Provero' sicuramente a farla...appena potro' camminare andro' a more....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Certo... della serie i bottoni in ceramica che abbiamo
    acquistato nella nostra gita fuori-porta!!!baci.

    RispondiElimina
  3. complimenti daniela per il bel ricamo hardanger sul cuscino e per come hai assemblato il tutto...molto delicato e raffinato!!!....complimenti alle tue piccole ....stanno prendendo l'abilità della mamma???!??
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Dalmazia!!!!
      Le bambine sono veramente abili e volenterose...sono incoraggiate
      dalla zia daniela.

      Elimina